La mia nutrizionista mi ha dato questa ricetta da fare per cena: è davvero buona, mi sazia e apporta 330 calorie!

la-mia-nutrizionista-mi-ha-dato-questa-ricetta-da-fare-per-cena:-e-davvero-buona,-mi-sazia-e-apporta-330-calorie!
La mia nutrizionista mi ha dato questa ricetta da fare per cena: è davvero buona, mi sazia e apporta 330 calorie!

Lasciatevi sorprendere e conquistare dalla frittata di cavolo, una vera e propria chicca che vi consigliamo molto caldamente di non farvi scappare.
Infatti, si tratta di un piatto senza troppe pretese ma talmente buono che vedrete che conquisterete tutti, specialmente i più piccoli di casa che le verdure non riescono mai ad apprezzarle a dovere.
Porterete a tavola un pranzo o una cena di cui tutta la famiglia si innamorerà, perché oltre ad rilasciare un deliziosissimo profumo si rivela pure invitante, vi basterà darle un morso per accorgervene.
Cercate anche di non distrarvi, in quanto non durerà chissà quanto, sparirà talmente tanto velocemente che  non starà attento si ritroverà a bocca asciutta.
Inoltre, vi potrete letteralmente dare alla pazza gioia addirittura se state seguendo un regime alimentare controllato, perché è di una leggerezza veramente grande e potrete dire basta alle rinunce.
Per prepararla vi serviranno pochissimi ingredienti, pochissimi minuti e un impegno davvero minimo, in quanto il procedimento è di una facilità disarmante.

La ricetta della frittata di cavolo e tonno, è perfetta se fai un’alimentazione salutare!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo del cavolo: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 45 minuti circa
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 330 a persona

Ingredienti

  • ½ cavolo
  • 2 cucchiai di farina
  • 2 pomodori tagliati a dadini
  • 2 uova
  • 1 barattolo di tonno al naturale
  • Qualche giro di olio evo
  • Quanto basta di acqua calda
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sminuzzate il cavolo con il coltello, riponetelo in una scodella piena di acqua calda e lasciatelo riposare per 15 minuti.
  2. Adesso scolate il cavolo, inseritelo in una terrina, aggiungete le uova, il tonno, i pomodori tagliati a dadini, il sale, il pepe, la farina e mescolate per ottenere un composto morbido e compatto.
  3. Infine versate un bel giro di olio evo in una padella antiaderente, distribuiteci l’impasto, livellatelo, copritelo con il coperchio e lasciate cuocere per 6-7 minuti su ambo i lati.
  4. Una volta cotto e ben dorato, portate in tavola e servite!

L’articolo La mia nutrizionista mi ha dato questa ricetta da fare per cena: è davvero buona, mi sazia e apporta 330 calorie! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
oroscopo-paolo-fox-di-oggi-18-gennaio-2025-da-sagittario-a-pesci

Oroscopo Paolo Fox di oggi 18 gennaio 2025 da Sagittario a Pesci

Articolo successivo
dieta-funzionale:-tutto-quello-che-ce-da-sapere

Dieta funzionale: tutto quello che cè da sapere




Potrebbe piacerti
Articoli correlati