Gli allievi della nota trasmissione Amici di Maria de Filippi hanno deciso di non presentarsi alle lezioni per protesta. Hanno tappezzato le aule e il set di striscioni con l’hashtag #FAMMISTUDIARE e slogan come “Let me grow, change and be myself” e “Diritto allo studio” a sostegno dell’ormai ex compagno di classe Marco Alimenti.
Tutto è iniziato sabato 19 gennaio quando il professore di ballo di Hip Hop Timor Steffens (31 anni e in curriculum spettacoli con Michael Jackson, Beyoncé, Christina Aguilera e Usher) ha deciso l’eliminazione immediata di Marco per l’assenza di miglioramenti in questi mesi, dicendo: «Sei sotto lo standard raggiunto dai tuoi colleghi. Apro un casting per cercare altri danzatori».
A sostegno dei ragazzi si sono schierate solo le insegnanti Veronica Peparini e a sorpresa, Alessandra Celentano. Sostenendo che i ragazzi hanno bisogno dell’opportunità di studiare, imparare e migliorare, e loro in quanto maestri hanno l’obbligo di insegnare e seguirli fino a trarre una conclusione finale. Evidentemente al maestro Steffens sono bastate poche settimane per trarre una conclusione sul ballerino Alimenti.
https://www.instagram.com/p/Bs5i2x5Bvpf/?utm_source=ig_web_copy_link
Intanto i ragazzi hanno tentato il tutto per tutto per far riammettere nella scuola il loro compagno. Con il materiale chiesto per la protesta ed il colloquio chiesto con i professori cercano di far capire la loro posizione. Chiedono addirittura ad altri Vip di sostenere la causa.
Al colloquio la cantante, Giordana, è stata la prima a prendere parola: “Per noi è importante parlarvi e quindi vi chiediamo di ascoltare le nostre storie per rivedere la vostra posizione, che per noi è un’ingiustizia. All’allievo deve essere data la possibilità di studiare, altrimenti sarebbe un’audizione e non una scuola. Noi siamo pronti a toglierci la maglietta per farvi capire quanto è importante studiare”. Dopo il racconto delle storie di Jefeo e Alessandro Casillo che hanno commosso Stash. Mameli ha concluso così il discorso: “Noi rifiutano le vostre assegnazioni e so bene che questo potrebbe danneggiarci. Desideriamo che voi professori vogliate vederci migliorare”.
[contentcards url=”https://www.wittytv.it/amici/in-cerca-daiuto/”]Inutile dire che la questione ha suddiviso molto il pubblico. C’è chi sostiene che la protesta sia una mancanza di rispetto per il programma e l’opportunità che viene data ai ragazzi. C’è chi, invece, pensa che tutto questo sia un ingiustizia contro gli allievi. Molti accusano gli “Amici” di arroganza e ingratitudine. Dicendo che nonostante sono li per studiare e farsi notare a spese del programma, si rifiutano di imparare e portare avanti il lavoro dei maestri.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.