Le fantasie più belle della primavera 2020 impazzano e sono tanti i capi d’abbigliamento e gli accessori che li vedranno protagoniste nei prossimi mesi. Scopriamo quali sono le fantasie must have e iniziamo a prepararci a belle stagioni allegre e ricche di colore.
Il tropical style
Le fantasie definite tropical, cioè contraddistinte da fiori, frutti e animali esotici dai mille colori, non sono una novità. Negli ultimi due anni infatti hanno reso le nostre primavere ed estati ancora più allegre e variopinte e quest’anno sono soprattutto le camicie, sia maschili che femminili, ad avere trame di questo tipo.
Non solo, per un look davvero glamour si potranno anche mixare più pattern tropicali tra loro, oppure abbinarli a maxi righe o pois black&white da sfoggiare sia di giorno che di sera.
Il ritorno dei pois
Quest’anno la primavera vedrà un ritorno tanto atteso, quello delle fantasie a pois e specialmente nelle versioni mini e midi. Abiti lunghi e leggeri, pantaloni palazzo, tailleur pantalone, borse, scarpe, foulard, cappelli e nastri per capelli: questa fantasia intramontabile resta raffinata e versatile e sta bene davvero a tutte.
Ci si potrà sbizzarrire scegliendo pois bianchi e neri, i veri evergreen, ma anche colorati, magari dal mood arcobaleno per un total look degno di nota ed elegante da declinare in versione casual o anche iper formale a piacere.
Le maxi righe
Tra le stampe più belle della primavera 2020 non potevano mancare le righe, soprattutto nel formato midi o maxi e proposte sia in versione orizzontale che verticale. Negli anni scorsi abbiamo visto molti capi d’abbigliamento con fantasie che mixavano in un unico tessuto fiori e righe, quest’anno invece l’abbinamento sarà migliore e più glamour se realizzato con capi distinti.
Cioè, come già accennato per le trame tropical, saranno il top capi a righe accostati a tessuti con maxi fiori e animali esotici da indossare in spiaggia ma anche in città con grande disinvoltura. Sul mercato esistono tessuti dalle nuance praticamente infinite: trovare quella ideale al proprio stile sarà facilissimo.
Fonte: Area Donna
Leggi anche:
- Ecco le tendenze dei costumi per l’estate 2020
- Come indossare la tuta con stile dentro e fuori casa
- Moda borse per l’inverno 2021: ecco i must-have dalle sfilate
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.