Le profezie di Nostradamus dal 1555 sono tantissime e molte si sono realmente avverate: come l’ascesa di Hitler, il crollo delle Torri Gemelle, la Rivoluzione francese e la bomba atomica.
Per il 2020, il saggio Nostradamus ha profetizzato la crisi economica, il crollo delle borse e l’intensificarsi dei cambiamenti climatici fino alla grande epidemia verificatasi sottoforma di virus Covid-19.
Ma ecco quali sono le 8 profezie di Nostradamus per quest’anno 2020
La crisi finanziaria
Stando alle previsioni di Nostradamus, nel 2020 ci sarĂ un crollo dei mercati. Dopo la crisi del 2008, è in arrivo un’altra ondata di recessione globale. Tra l’altro, a causa della pandemia da Coronavirus diffusa a livello globale, quest’anno corrente potrebbe essere preoccupante dal punto di vista economico.
L’epidemia di coronavirus
Tra le varie teorie bizzarre emerse in questo periodo sui social ha trovato posto anche quella secondo cui ilcoronavirus è stato previsto da Nostradamus. Nelle sue criptiche quartine Nostradamus avrebbe messo in guardia il mondo da una grande pestilenza imminente. Il passaggio recita: “La grande piaga della cittĂ marittima non cesserĂ fino a quando non sarĂ vendicata la morte del giusto sangue.”
Disastri naturali, terremoti e inondazioni
I cambiamenti climatici nel 2020 influenzeranno ancora di più il pianeta e le politiche dei singoli governi. Stando alle profezie di Nostradamus ci saranno inondazioni in molti paesi d’Europa, tra cui Italia, Repubblica Ceca e Gran Bretagna, e il continente subirà diversi attacchi terroristici. Un violento terremoto, inoltre, colpirà la California e Vancouver.
Nuovo sbarco sulla Luna
In una delle sue visioni Nostradamus avrebbe visto umani vivere sulla Luna nel 2020. A partire dall’anno prossimo in effetti, la NASA ha annunciato dei viaggi sulle Stazioni Spaziali aperti al pubblico e alle aziende. La cosa non appare dunque così remota.
Nuovo Papa
Infine, Nostradamus avrebbe previsto l’elezione di un nuovo Ponteficeper il prossimo 2020: Papa Francesco (l’ultimo vero Papa), infatti, secondo le profezie, morirà . A succederlo salirà un giovane che guiderà la Chiesa fino al 2029, ma creerà scandalo e distruggerà la città di Roma.
- Uno studio dimostra che il Covid-19 diventerĂ stagionale con ondate fino al 2025
- Una vita da regina: sveliamo i segreti della Queen
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.