Limone e menta, guarda che ti preparo! E così buona che ora la faccio ogni giorno: ha solo 20 calorie!

limone-e-menta,-guarda-che-ti-preparo!-e-cosi-buona-che-ora-la-faccio-ogni-giorno:-ha-solo-20-calorie!
Limone e menta, guarda che ti preparo! E così buona che ora la faccio ogni giorno: ha solo 20 calorie!

La limonata alla menta fresca è perfetta per dissetarsi in qualsiasi periodo dell’anno. Indubbiamente, questa è una bevanda salutare perché il limone é ricchissimo di Vitamina C. Integrare il limone così nella dieta è davvero facile, oltre che delizioso. Preparare questa limonata è facilissimo e veloce, e potrete berla in qualsiasi momento della giornata. La menta poi dà un gusto forte e particolare a questa bevanda. Spesso le persone ricorrono allo sciroppo alla menta, decisamente ricco di zuccheri e per niente salutare. In questo caso utilizziamo proprio la menta fresca per dare sapore a questa bevanda. Ma vediamo quindi come prepararla in pochi e semplici passi!

La ricetta della limonata alla menta fresca, preparala così e la berrai ogni giorno!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 2/3 bicchieri
Calorie: solo 20 calorie a bicchiere

Ingredienti

  • 500 ml di acqua frizzante
  • 250 ml di acqua naturale
  • 3 limoni
  • 1 cucchiaio di miele crudo e possibilmente non pastorizzato
  • 1 manciata di menta fresca
  • 1 lime (opzionale)
  • Quanto basta di cubetti di ghiaccio

Preparazione

  1. Per prima cosa dividete a metà i limoni e il lime, procuratevi delle foglie di menta fresca e dopo averla lavata e asciugata, riponete quest’ultima all’interno di una scodella capiente.
  2. Adesso eliminate i semini dai limoni e la parte bianca del lime, poi spremete il loro succo nella terrina, tagliate e aggiungete a pezzetti la buccia di limone e mixate adeguatamente con un frullatore ad immersione.
  3. Ora unite 250 ml acqua naturale, battete nuovamente con il frullatore ad immersione, unite il miele e mescolate con la frusta a mano.
  4. Infine travasate il tutto in una caraffa, integrate i cubetti di ghiaccio e 500 ml di acqua frizzante, dopodiché filtrate la limonata in un bicchiere con un colino e gustatevela.

Note e consigli

Se volete potete mettere la limonata in frigo e consumarla il giorno dopo, però in questo caso la bevanda risulterà molto meno gasata. Per la preparazione della limonata alla menta, potete guardare la video ricetta!

L’articolo Limone e menta, guarda che ti preparo! E’ così buona che ora la faccio ogni giorno: ha solo 20 calorie! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
trucco-per-halloween:-effetto-wow-solo-con-leyeliner

Trucco per Halloween: effetto WOW solo con leyeliner

Articolo successivo
scivola-in-un-canale-durante-lescursione-in-montagna:-uomo-muore-dopo-un-volo-di-200-metri

Scivola in un canale durante lescursione in montagna: uomo muore dopo un volo di 200 metri




Potrebbe piacerti
Articoli correlati