L’eccessiva pressione sul lavoro fa ingrassare le donne. Ciò è supportato da uno studio condotto dall’Università di Gothenburg a Umeå, le cui conclusioni sono pubblicate sulla rivista scientifica “International Archives of Occupational and Environmental Health”. I ricercatori ritengono che un’eccessiva pressione sul lavoro giocherà un ruolo importante nel controllo del peso.
I ricercatori svedesi hanno analizzato i profili di 3.872 uomini e donne per un periodo di circa 20 anni. Lo stress ripetuto può portare a un aumento di peso significativo (circa il 20%), ma solo per le donne: uno stress eccessivo aumenta solo il divario tra colleghi che sono sotto una minore pressione lavorativa, non tra colleghi che hanno meno gap di pressione lavorativa.
I ricercatori hanno ipotizzato che questa differenza si baserà su una specifica suscettibilità genetica che fa sì che alcuni soggetti subiscano più effetti di peso rispetto ad altri. Anche alcune cattive abitudini possono essere influenzate, come la frequente mancanza di sonno e la mancanza di contromisure per abbassare i livelli di cortisolo del corpo (noti anche come ormoni dello stress).
LEGGI ANCHE:
- Live non è la D’urso: Scoppia il caso Bachini
- Mina Settembre, anticipazione dell’ultima puntata del 14 febbraio: La puntata finale
- Rodolfo Laganà e la lunga intervista a cuore aperto sulla malattia
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.