Questa mattina, mercoledì 9 settembre 2020, nel cortile di San Damaso, Papa Francesco ha tenuto la seconda udienza generale, in presenza dei fedeli, dopo la sospensione a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo. Proprio da questa epidemia coronavirus, che ha colpito senza alcuna distinzione, il pontefice ha iniziato la sua catechesi.
Il Papa ha invitato tutti i fedeli a cercare insieme il bene comune. Ha inoltre provato a dare una “ricetta” ai buoni Cristiani. “Il virus ci sta indicando quale è il vero bene comune”. Un virus che non fa alcuna distinzione di età, genere e religione va affrontato soltanto con l’amore.
Quell’amore a cui, forse, non siamo abituati, poiché troppo egoisti e impegnati a coltivare il nostro orticello solo ed unicamente per noi stessi.
Per approfondire il discorso della seconda udienza generale, che ha tenuto Papa Francesco stamattina al Vaticano leggi l’articolo intero sul sito Credora.it cliccando sul (link) qui di seguito:“Una società ed una politica sana per il bene comune. L’udienza di Papa Francesco.”
LEGGI ANCHE:
- Cosa succede in caso di contagio a scuola? Come bisogna comportarsi
- Bonus Pc e internet: 500 euro a famiglia, anche senza ISEE
- La mappa dei brufoli. Ecco come leggere e capire che problema di salute hai
- Nessuna diffusione del vaccino contro il coronavirus fino alla metà del 2021, afferma l’OMS
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.