I graffiti di Google di oggi sono dedicati alla musicista messicana María Grever, considerata una delle compositrici più importanti del paese: le sue canzoni sono state interpretate da artisti di tutto il mondo, da Frank Frank Sinatra al tenore Placido Domingo. Google si dedica ai suoi graffiti, perché l’11 febbraio 1938 registrò una delle sue canzoni più famose “Ti-Pi-Tin”.
María Greever (María Grever) ha trascorso la sua infanzia a Siviglia, in Spagna, con la sua famiglia. Ha iniziato a studiare pianoforte, violino e canto a Siviglia. Le sue precoci abilità come musicista hanno spinto suo padre a lasciarla studiare con alcuni dei migliori musicisti dell’epoca, tra cui Claude Debussy.
Nel 1912 compose la sua prima canzone “Un Una Ola”, che divenne presto popolare in Messico. Nel 1916 si trasferì a New York, USA, dove collaborò con la Paramount Pictures e la 20th Century Fox e iniziò a comporre musica per i cinema. Qui, ha incontrato León A. Grever, dirigente di una compagnia petrolifera, che lo ha sposato e lo ha chiamato dal suo cognome.
LEGGI ANCHE:
- È la persona giusta? Ecco le domande che ti aiuteranno a capirlo
- Mina Settembre, anticipazione dell’ultima puntata del 14 febbraio: La puntata finale
- Bere caffè in gravidanza si rischia l’obesità infantile
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.