Crolla il ponte sul fiume Magra, a Massa Carrara. La procura sequestra l’area. Due furgoni sono precipitati sul letto del fiume: ferito un conducente.
Lo scorso agosto Anas in una lettera indirizzata al comune di Aulla e alla provincia scriveva che «il viadotto Albiano non presenta al momento criticità tali da compromettere la sua funzionalità».
La procura di Massa Carrara ha aperto un’indagine e ha posto sotto sequestro l’intera area, dopo il crollo del ponte stradale sul fiume Magra, viadotto al confine tra Liguria e Toscana, in località Albiano Magra, in provincia di Massa Carrara.
Le indagini della procura
Il ponte si trovava lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra, in provincia di La Spezia. L’infrastruttura collega la strada provinciale 70 con la 62. Al momento la viabilità è stata interrotta del tutto. Il fascicolo, aperto dalla procura, per ora è senza indagati né ipotesi di reato.
+++Aulla (Massa Carrara), crolla #ponte sul fiume #Magra. Le immagini della #Poliziastradale sul posto per viabilità. Attualmente chiusa la SS62 pic.twitter.com/2drSJVxmW4
— Polizia di Stato (@poliziadistato) April 8, 2020
Due furgoni precipitano di sotto
Nel collasso del ponte, secondo le prime informazioni raccolte dai vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto, sarebbero rimasti coinvolti due veicoli che erano in transito.
Si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume e poi rimasti sopra la carreggiata collassata. Uno dei conducenti sarebbe rimasto ferito nell’incidente e dunque trasportato in codice giallo all’ospedale più vicino. L’autista del secondo furgone sarebbe invece rimasto praticamente illeso ma, secondo fonti sanitarie, si trova sotto shock per lo spavento.
Fonte: Open
Entra nel gruppo Facebook: Ricette di cucina ogni giorno
Entra nel gruppo Facebook: Oroscopo di Paolo Fox
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.