Oscar 2022: la serata raccontata in 5 momenti salienti

oscar 2022

Gli Oscar 2022 svolti la scorsa notte ha visto finalmente il ritorno in sala dopo due lunghi anni di assenza per il Coronavirus. La 94esima edizione ha visto protagonisti tanti attori del cinema internazionale, star e comiche come Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall che hanno presentato la serata.

Come ad ogni grande evento come la serata degli Oscar, tanti sono stati i momenti emozionanti ed inaspettati che resteranno nella memoria degli appassionati, tra cui anche un omaggio all’Ucraina.

I 5 momenti salienti della serata degli Oscar 2022

 1 – Le conduttrici

Oscar 2022

Le tre comiche Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall hanno guidato la serata magica degli Oscar, divertendo e intrattenendo il pubblico in sala che ormai da due anni non assisteva dal vivo all’evento. “Tre donne costano meno di un uomo” ha ironizzato Amy Schumer durante la serata sul palco.

2- Troy Kotsur

È il vincitore dell’Oscar come miglior attore non protagonista nel film “Coda – I segni del cuore” uscito lo scorso Giugno negli Stati Uniti con la regia di Sian Heder. È il primo attore maschio sordo a vincere un Oscar. Uno dei momenti più emozionante è stato l’applauso nella lingua dei segni in suo onore.

3 – Il ballo di Uma Thurman e John Travolta

Uma Thurman e John Travolta

I due attori Uma Thurman e John Travolta salgono sul palco in compagnia di Samuel L. Jackson accennando alcuni passi di ballo del celebre film Pulp Fiction. 

4 – Il fuori programma di Will Smith

Nei momenti precedenti all’aggiudicarsi il premio agli Oscar 2022 come miglior attore protagonista nel film “Una famiglia vincente” l’attore sale sul palco e, dopo alcuni scambi di battute con Chris Rock, l’attore Will Smith colpisce con una schiaffo il comico per una battuta indesiderata fatta sulla moglie. L’attore si è poi scusato dicendo: “L’amore ti fa fare pazzie“.

Il mio nome è mai più” il testo della canzone. Vicini all’Ucraina sperando che l’incubo finisca presto

5 – L’omaggio all’Ucraina

Dal palco di Los Angeles non c’è stato un vero e proprio collegamento con il presidente Zelensky, ma un caloroso invito a supportare l’Ucraina e simbolicamente è stato fatto un minuto di silenzio per rispettare i disastri che stanno avvenendo nel paese.
Inoltre, alcuni protagonisti della serata degli Oscar 2022 hanno indossato sui loro abiti delle spille blu e gialle o dei nastri blu come simbolo di sostegno per i rifugiati.

 

 




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
oroscopo paolo fox

Oroscopo di Martedì 29 marzo: giornata di alti e bassi, ecco per chi

Articolo successivo
oroscopo paolo fox

Oroscopo dei segni 29 marzo: le stelle di martedì segno per segno




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…