Il bellissimo Will Smith oggi, 25 Settembre, compie 50 anni. Ha ricoperto molti ruoli: attore, musicista e produttore. E’ un vero e proprio divo di Hollywood, adora il lavoro che fa e gli riesce anche bene.
Il bel “Principe” è nato a Filadelfia il 25 settembre del 1968, ha debuttato come rapper, ma negli anni novanta ha raggiunto la fama mondiale recitando nella sit-com Willy, il Principe di Bel-Air. E’ diventato un volto noto della televisione ed ha ricoperto ruoli da protagonista.
La carriera
La sit-com sulla vita del Principe di Bel-Air ebbe molto successo, e Will prese parte al suo primo film 6 gradi di separazione. Conduce gli MTV Movie Awards nel 1994 e l’anno successivo raggiunge il successo con Bad Boys. La carriera cinematografica prevale su quella musicale, escono nelle sale Indipendance Day, Man in Black e Nemico Pubblico.
Nel 2001 arriva la nomination agli oscar come miglior attore protagonista con il film Alì, che apre la strada agli altri film da protagonista: Bad Boys II, Man in Black II e Io, Robot. Apre la propria casa produttrice e realizza Hitch – Lui si che capisce le donne e La ricerca della Felicità. Nonostante i suoi film abbiano mandato i botteghini in tilt, nel 2007 riceve un Razzie Awards per la peggior canzone Wild Wild West e per la peggior coppia cinematografica con Kevin Kline in Wild Wild West.
Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, devi difenderlo… Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto. (La ricerca della felicità)
Negli anni seguenti si riprende il successo con Io sono Leggenda, Hankok, Sette Anime, Man in Black 3, After Earth in cui recita insieme al figlio, Focus, niente è come sembra, Suicide Squad e Collateral Beauty.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.