Riapertura delle scuole slitta a settembre. Ma l’esame di maturità? Ecco i dettagli

 “La ministra Azzolina sta lavorando per far ripartire le scuole a settembre nel miglior modo possibile. Ne approfitto per ringraziare tutto il comparto scuola. L’ attività scolastica a distanza sta funzionando. Adesso tra le cose più immediate va fatto l’esame di Stato. Abbiamo scelto di consentire l’esame di stato a tutti gli studenti con conferenza in presenza”. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

“La scuola – ha sottolineato- è un capitolo importante. Ragionevolmente avremo le scuole chiuse fino a fine anno scolastico. Abbiamo riflettuto con la Ministra Azzolina e con gli esperti del comitato scientifico. Difficile far convivere prudenza ed educazione e il rischio è alto. Tutti gli studi ci dicono che avremmo una nuova esplosione. Non possiamo permettercelo tenendo anche conto che l’età media dei docenti è tra le più elevate in Europa. Con l’aiuto della task force e del comitato scientifico abbiamo elaborato un indice di rischio calcolato. Nel caso riaprissimo le scuole si andrebbe oltre il limite previsto dall’indice elaborato”.

“Un altro messaggio alla scuola che il governo vuole dare – ha aggiunto- ha scelto di assumere 24 mila professori precari e 36mila giovani aspiranti. Serve per rafforzare la didattica. La prova che abbiamo portato avanti è fattibile e non farla vorrebbe dire mettere a rischio un risultato che molti attendono da tempo. Sicuramente stiamo cercando di aiutare anche le famiglie in difficoltà, mettendo a punto le migliori misure, anche sul fronte congedo straordinario e babysitter”.

Fonte: Yahoo

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno.

Leggi anche:




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente

Nuovo decreto di Conte: dal 4 maggio si potrà andare dai parenti

Articolo successivo

Morgan torna a Sanremo: Nel 2021 al Festival contro Bugo




Potrebbe piacerti
Articoli correlati
Capispalla moda 2025
Leggi

Capispalla: moda 2025

Il 2025: l’anno in cui il capospalla si reinventa, abbandonando ogni staticità e rivelandosi in nuove dimensioni, nuovi…