Le tendenze moda mare per questa estate 2022 portano una ventata di allegria e novità attraverso tonalità colorate, nuove forme e accessori da urlo. Tuttavia, non mancano gli intramontabili sempreverde e i must have di stagione.
Tra i colori che vedremo sempre di più sulle spiagge troviamo le tonalità di rosa, verde acqua, azzurro e color glicine, accompagnati da tonalità di terra come il marrone, il bordeaux, l’oro e l’arancione.
In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono le nuove tendenze moda mare 2022, a partire dai costumi da bagno anche in taglie plus, fino agli accessori che andranno a completare gli outfit estivi.
Moda mare 2022: quali sono le nuove tendenze di stagione
La bella stagione è alle porte e tra le tendenze da tenere sott’occhio troviamo i nuovi costumi da bagno con forme e colori mozzafiato: a partire dai bikini con i lacci lunghissimi e i costumi super femminili adatti a tutte le forme del corpo, caratterizzati da reggiseni più comodi e sportivi in grado di contenere in modo confortevole anche i seni più generosi.
Le passerelle della Milano e Parigi Fashion Week hanno mostrato un guardaroba moda mare suddiviso tra il glamour e l’effetto shocking; outfit pronti per essere sfoggiati in vacanza, sulle spiagge più popolari della propria regione e in piscina.
Le tendenze moda mare 2022 pensano proprio a tutte le forme del corpo e ad ogni tipo di carnagione, così da soddisfare le esigenze di tutte le donne, a partire dai colori: le pelli con sottotono caldo possono sfoggiare tonalità calde come l’oro e per le donne con l’incarnato chiaro si propongono le tonalità come il glicine e il verde acqua (o l’azzurro).
Non manca il nero, in versione lucido, caviale o trattato, perfetto per tutte coloro che amano essere eleganti anche al mare e ideale per creare una base da illuminare con tonalità di rosa e arancione che creano punti luce.
Costumi da bagno di tendenza 2022
Tra i costumi da bagno di tendenza troviamo, nuovamente, i bikini con slip a V, riproposti anche in taglie plus per esaltare al massimo ogni tipo di fisicità. Con il loro taglio sgambato al punto giusto, la forma V di questi costumi è in grado di esaltare perfettamente qualsiasi silhouette e di allungare le gambe.
Per un’altra stagione, forse l’ultima, le amanti della vita alta possono ancora sfoggiare i bikini con slip a vita alta per enfatizzare il punto vita e slanciare la silhouette. In alternativa, se si vuole giocare con l’effetto vedo/non vedo, la scelta può ricadere sui costumi interi cut-out, con tagli strategici che esaltano la schiena o il punto vita.
Moda mare 2022: accessori di tendenza
Come ogni estate, gli accessori hanno un ruolo determinante per la moda mare e quest’anno il protagonista indiscusso è lo stile retrò con i foulard vintage pronti ad arricchire ogni tipo di outfit.
I foulard di tendenza per la moda mare sono in twill di seta e caratterizzati da stampe iconiche, perfetti per essere indossati annodati sulla nuca, come una sciarpa o come fascia per capelli o turbante.
Per creare un outfit di tendenza moda mare che si rispetti non possono mancare gli scrunchies, gli elastici per capelli più cercati degli ultimi mesi, rivestiti di stoffa e pronti ad esaltare le chiome di tutte le donne.
Infine, è possibile completare il tutto con degli occhiali da sole a farfalla, cat-eye o aviator, i classici e intramontabili modelli di occhiali da sole. Per quest’anno è possibile scegliere anche degli occhiali squadrati con montature più spesse, ottimi da indossare per gli aperitivi al tramonto sul mare.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.