Segno per segno per scoprire le affinità tra i segni zodiacali. Ecco chi evitare assolutamente e chi invece merita la tua compagnia.
ARIETE
Sei un segno istintivo e passionale. Ami in modo intenso, anche se spesso le storie che nascono con grandi aspettative poi si rivelano essere fuoco di paglia. L’unione tra due persone Ariete è sempre eccitante e movimentata ma è con il segno del Leone che l’affiatamento e la passionalità raggiunge il picco. L’unione con il segno della Vergine richiede tempo per decollare, mentre con Bilancia dà vita ad un legame basato sull’equilibrio dei due segni agli antipodi. Davvero difficile l’unione con il segno del Capricorno, dove incomprensioni sono sempre all’ordine del giorno.
Ecco come conquistare un Ariete
TORO
Il Toro è un segno concreto che bada al sodo e non si perde in chiacchiere. E’ amante della famiglia e del focolaio domestico, per questo l’amore è fondamentale. Il Toro non potrebbe mai accettare una persona poco passionale. Potrebbe formare un sodalizio importante con un’altra persona del Toro mentre accanto ad un partner Cancro potrebbe perdere vitalità con il passare degli anni. Se si innamora di un Leone, può dar vita ad un legame altalenante, di alti e bassi ma anche di molta passionalità. Con la Vergine darebbe vita ad una storia d’amore all’insegna della serenità ma il rapporto più fortunato è di certo con un Sagittario.
GEMELLI
Questo è un segno particolarmente vivace e comunicativo, molto incline ai flirt e ai colpi di testa in amore. Contraddizioni e cambiamenti di umore sono il segno distintivo. Gemelli con Ariete può formare una coppia stimolante ed eccitante mentre con il Cancro potrebbe dar vita ad un’unione molto complicata caratterizzata da noia e ripensamenti. Il vero segno che può dominare un Gemelli e renderlo una vittima devota è quello del Leone. La migliore armonia di coppia è formata con l’Acquario per l’intelligenza e l’originalità che accomuna i due segni.
Le caratteristiche del segno Gemelli
CANCRO
Il Cancro è un segno da mille sfaccettature. Chi vuole fare breccia nel suo cuore deve sempre mettere in luce la propria sensibilità. Una critica inopportuna, può farlo chiudere a riccio. Molto complicate le unioni tra Cancro e Ariete, poiché quest’ultimo manca di delicatezza. Da sconsigliare l’unione con i Gemelli con i quali un Cancro rischia di annoiarsi irrimediabilmente. Preferibile invece l’unione con i Pesci con i quali potrebbe regnare armonia e lealtà, un legale indissolubile. Alchimia con Capricorno e problemi di fedeltà con Sagittario.
Caratteristiche del segno Cancro
LEONE
Segno forte e passionale che non accetta legami con persone tiepide o timide. I Leone non amano l’ipocrisia e apprezzano le persone dirette che parlano senza maschere. Con Ariete, il Leone forma una coppia davvero affiatata e vincente, anche con Toro potrebbe crearsi un legame solido e leale. Insieme ad un altro Leone forma un sodalizio imbattibile soprattutto in campo economico. Meno convincente l’unione con la Vergine, i cui atteggiamenti lo irritano alquanto. Molto attratti dalla Bilancia che però non può darvi la passionalità che cercate. Ottimo flirt con Scorpione.
Caratteristiche del segno zodiacale Leone
VERGINE
I nati sotto il segno della Vergine sono dei grandi osservatori, critici e pignoli. Difficilmente un Vergine potrebbe far coppia con una persona disordinata e superficiale. Per questo non è da consigliare l’unione con l’Ariete. Vergine è istintiva ama pulsioni e colpi di testa. Con i Toro l’unione potrebbe essere lunga e felice, basata sulla fedeltà. Con un Leone potrebbe dar vita ad un legame che può funzionare nel lavoro ma non nella vita privata. Molto stimolante il rapporto con Acquario e Pesci, basati sulla vivacità intellettuale e sul calore umano.
Le caratteristiche del segno zodiacale Vergine
BILANCIA
Bilancia è il segno della famiglia e della coppia perfetta. I Bilancia passano la vita alla ricerca del partner ideale con il quale mettere su famiglia. Unione completa con Ariete, dove manca qualcosa, compensa l’altro. Grande attrazione fisica con i segni del Leone, del quale è affascinato dalla forza e dall’intraprendenza. Con un altro Bilancia, si rischia di annoiarsi ed appiattirsi. Buona intesa con Sagittario, al quale però il Bilancia contesta sempre la mancanza di delicatezza. L’unione ideale è quella con l’Acquario con il quale forma una coppia perfetta.
Le caratteristiche del segno zodiacale Bilancia
SCORPIONE
Lo Scorpione non conosce mezze misure. E’ esigente e impegnativo per la persona che gli sta accanto e per questo non accetta sfumature di grigio. Grande attenzione ma molti litigi con Ariete, molti punti in comune con i Cancro con i quali condivide il modo di vedere i sentimenti. Emozioni e passione con Leone, grande fascino i Bilancia esercitano sui Bilancia. Da evitare i rapporti di coppia con le persone dello stesso segno. Gelosia e troppi punti in comune potrebbero essere forieri di incomprensioni e litigi.
Le caratteristiche del segno zodiacale Scorpione
SAGITTARIO
Il Sagittario è un segno sportivo e avventuroso, difficilmente accetta di vivere accanto ad una persona mite ed insicura. E’ sempre alla ricerca di emozioni. Con Ariete forma una coppia stimolante per la capacità in comune di amare il gioco e la seduzione. Con Gemelli forma una coppia affiatata. Con Cancro darebbe vita, invece, ad una coppia di breve durata anche perché il Cancro non perdona le poche attenzioni del Sagittario. L’ideale è trovare una persona dello stesso segno con il quale vivere un rapporto autonomo, libero e per questo motivo, molto stabile.
Caratteristiche del segno zodiacale Sagittario
CAPRICORNO
I nati sotto il segno prendono molto seriamente le relazioni di coppia. L’amore occupa sempre un posto in primo piano. Molto difficile trovare punti di intesa con una persona dell’Ariete con la quale i punti di distanza sembrano davvero incolmabili. Con Toro forma una coppia perfetta per la vostra capacità condivisa di essere stabili e concreti. Poca armonia con Cancro, mentre il Leone non vi trova affatto attraenti per la vostra introversione e freddezza. Bella unione anche con i nati sotto il segno dello Scorpione, anche se ad impatto dovete studiarvi approfonditamente.
Caratteristiche del segno zodiacale Capricorno
ACQUARIO
E’ uno dei segni più altruisti dello zodiaco. Per l’Acquario, l’amicizia occupa una posizione preminente rispetto all’amore. Può dar vita ad una relazione stimolante con l’Ariete, mentre non sopporta la pigrizia e la lentezza del Toro. Perfetta armonia zodiacale con i Gemelli, con i quali può creare una relazione solida e duratura. Mentre con Bilancia, crea un’unione perfetta. Lo stesso con Sagittario, coppia brillante e divertente.
Caratteristiche del segno zodiacale Capricorno
PESCI
I Pesci sono sfuggenti e scostanti, non è facile capire quali sono le loro emozioni. Una coppia intensa e passionale con l’Ariete, mentre con i Toro c’è empatia e feeling. Non amano l’invadenza e l’aggressività dei Leone, mentre c’è grande equilibrio con Bilancia e Scorpione. L’Acquario ha un forte ascendente sui Pesci mentre è da evitare l’unione con lo stesso segno. L’esito potrebbe essere drammatico.
Caratteristiche del segno zodiacale Pesci
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.