Il burro d’arachidi è uno degli snack preferiti dagli americani ed è un cremoso composto ricavato dai semi d’arachidi tostati e macinati.
E’ un ottimo snack da gustare a tutte le ore. Molti lo preferiscono durante la colazione, accompagnato da ottimi pancake. Altri invece nelle ore pomeridiane spalmato in un sandwich insieme alla confettura di frutti rossi.
Consiglio
In base alla quantità di olio che si aggiunge si può ottenere una consistenza diversa, a seconda dei gusti personali. Dunque, è possibile dalla stessa ricetta, ottenere due tipologie di burro d’arachidi, una versione “smooth”, più cremosa ed una più “crunchy”, croccante. Per chi preferisse quest’ultima versione si potrebbe aggiungere qualche arachide tritata grossolanamente.
Burro d’arachidi homemade
Il famoso food blogger napoletano Egidio Cerrone, fondatore di Puok Burger Store, ci ha regalato la sua ricetta segreta del favoloso burro d’arachidi utilizzato in uno dei suoi panini più buoni.
Vi abbiamo promesso più volte la ricetta del burro di arachidi homemade dell’Hadoken, ma ogni volta trovavamo una scusa per rimandare.
Ora ci è sembrato il momento giusto. Divertitevi, andrà tutto bene ❤️La ricetta
- 1 kg di arachidi salate
- 1 cucchiaio di sale
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 2 cucchiai di miele
- 1 bicchiere di olio di arachidi
Ecco il post su Instagram con la ricetta completa
https://www.instagram.com/p/B9o5hjvIE1u/?igshid=cy930pzjdbkj
Scoprire altre ricette facili e veloci QUI
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.