Alcuni acquistano le noci già sgusciate, mentre altri preferiscono acquistarle nel loro formato originale con il loro guscio, per sgusciarle poi da sole. Se sei uno di questi ultimi, ma hai ancora difficoltà a rimuovere il guscio delle noci, sei nel posto giusto. Qui spiegheremo non solo uno, ma tre diversi modi per sgusciare le noci in modo facile e veloce, in modo che non ti costi nessuna fatica. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi interessanti che possiamo utilizzare per farlo, e una volta applicato uno, vi assicuriamo che lo userete sempre per le occasioni future.
Butta le noci nell’acqua bollente, il trucco che devi assolutamente conoscere. Non lo sa nessuno!
La noce è tra la frutta secca più nutriente al mondo e il suo consumo è altamente raccomandato dai nutrizionisti, poiché offre molti benefici per la salute. Il suo consumo ci fornisce un buon equilibrio di acidi grassi essenziali e sono anche un’ottima fonte di fibre, un nutriente vitale per il corretto funzionamento del nostro apparato digerente. Inoltre, è raccomandato il suo consumo anche per l’alta quantità di proteine. Contiene un grande valore energetico di circa 611 chilocalorie per 100 grammi di parte edibile, ma questo è dovuto soprattutto alla ricchezza dei grassi buoni benefici per il corpo.
Come abbiamo spiegato, ci sono due opzioni per l’acquisto delle noci: comprarle già sgusciate o con il guscio. I nutrizionisti, tuttavia, raccomandano di più la seconda opzione, sebbene non respingano la prima. Come mai? Semplice, il guscio protegge i nutrienti importanti, come gli Omega-3, molto meglio dei quelli già sgusciati che troviamo confezionati nei sacchetti di plastica. Nonostante ciò, potete acquistarli anche già sgusciati per il consumo immediato, perché nonostante alcuni dei nutrienti essenziali possano essere persi, sono comunque un alimento molto salutare e molto equilibrato .
Sgusciare le noci senza fatica: ecco 3 trucchi infallibili!
Sgusciare le noci senza fatica e in pochi secondi è possibile e potete scegliere uno tra questi 3 trucchi. Naturalmente la maggior parte delle persone utilizza il metodo tradizionale con uno schiaccianoci. Basta un po’ di forza e le noci si sgusciano senza alcun problema. Ma oltre a questo metodo ce ne solo altri tre che potete utilizzare. Vediamoli insieme!
In acqua bollente
Per usufruire di questo metodo, bisogna portare ad ebollizione dell’acqua in una pentola e mettere le noci. Quando raggiunge il punto di ebollizione, attendere un minuto, spegnere il fuoco e scolare le noci. Lasciatele riposare un po’ per farle raffreddare leggermente e poi rompetele con uno schiaccianoci. Con questa tecnica il guscio delle noci si ammorbidirà e sarai sorpreso di quanto sia facile togliere il guscio.
Forno a microonde
Invece di far bollire l’acqua in una pentola, per ridurre ancor di più i tempi, potete mettere le noci in un recipiente con dell’acqua nel microonde, azionarlo finché l’acqua non bolle. Una volta poi che le noci si saranno raffreddate un po’, potrete sgusciarle sia con le mani che con l’aiuto di uno schiaccianoci.
Forno tradizionale
Un’altra alternativa per sgusciare le noci facilmente è usare il forno. Mettete a preriscaldare il forno a 180°C per qualche minuto, poi trasferite le noci su una teglia e fatele stare per almeno 5 minuti. Il guscio delle noci si induriranno leggermente, il che le rende molto facile in seguito da sgusciare.
L’articolo Butta le noci nell’acqua bollente, il trucco geniale che non conosce quasi nessuno | Non potrai più fare a meno! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.