Sostituire il burro con l’olio nelle ricette di dolci e torte può essere una scelta non solo alimentare, magari perché si preferisce l’uno piuttosto che l’atro, ma a volte è anche una necessità. Molte persone, infatti, sono intolleranti al lattosio e di conseguenza cercano il modo giusto per sostituire il burro con l’olio. Il dubbio è sempre sulle giuste dosi da inserire nelle nostre ricette per sostituire perfettamente il burro. Per semplificare la realizzazione delle vostre ricette, abbiamo creato una tabella apposita per tutte le dosi più comuni. Non è mai stato così facile sostituire il burro con l’olio nelle giuste quantità.
Come pulire ed igienizzare il frigorifero in modo semplice e veloce
Ecco le giuste quantità per sostituire il burro
Il burro è di origine animale ed è composto per l’80% di grassi e il 20% di acqua. L’Olio, invece, è di origina vegetale ma contiene il 100% di grassi risultando maggiormente calorico rispetto al burro. Esistono diversi tipo d’olio ed è bene, quindi, considerare che per i dolci è meglio usare l’olio di semi perché più delicato rispetto al classico olio d’oliva.
Di seguito, trovate tutte le proporzioni tra burro e olio per sostituirlo al meglio e facilitare il cambio.
Leggi anche:
- Come pulire ed igienizzare in maniera corretta il tagliere da cucina
- Pulire le mattonelle in casa senza sforzo. Ecco un trucchetto anche ecosostenibile
- Igienizzare la spesa serve contro il coronavirus?
- Come igienizzare casa. Sopratutto la camera dei bambini
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.