Dieta Life 120 è uno stile di vita improntato su abitudini remote che, secondo l’ideatore, possono tenere lontano l’uomo dalle malattie degenerative molto comuni in epoca moderna e sconosciute nel passato, permettendogli di conquistare un obiettivo che viene definito realistico: vivere in salute anche fino a 120 anni.
Life 120 si basa essenzialmente su tre concetti chiave:
- alimentazione salutare;
- pratica dell’attività fisica;
- assunzione di integratori specifici.
Cosa mangiare?
Più che uno schema alimentare preciso, la Dieta Life 120 si basa su una lista di alimenti consigliati e altri da limitare fortemente, introducendo anche l’assunzione di una serie di integratori ritenuti benefici contenenti vitamine, olio di pesce, spezie e aminoacidi e proponendo un ricettario variegato, il tutto illustrato anche attraverso un portale web dedicato. Il pane, la pasta, il riso e ogni tipo di cereale, così come i legumi e i tuberi, sono da abolire in quanto ritenuti responsabili di causare un netto accumulo del grasso corporeo e di aumentare il rischio di sviluppare una serie di malattie. Anche il consumo di latte e di suoi derivati deve essere molto limitato.
Leggi anche
- Cronodieta: Cibo giusto al momento giusto, ecco come funziona
- Ministero della Salute: le nuove linee guida per l’estate
- 7 alimenti anti-età da aggiungere alla tua dieta che faranno splendere la tua pelle
Fonte: Greenstyle
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.