La mia nutrizionista mi ha fatto sostituire la carne così nelle mie frittelle, devo ammettere che sono pure più buone!

la-mia-nutrizionista-mi-ha-fatto-sostituire-la-carne-cosi-nelle-mie-frittelle,-devo-ammettere-che-sono-pure-piu-buone!
La mia nutrizionista mi ha fatto sostituire la carne così nelle mie frittelle, devo ammettere che sono pure più buone!

Le frittelle di cavolo e ceci sono un’idea geniale per far mangiare le verdure ai bambini. Spesso i più piccoli sono restii a mangiare il cavolo, ma questa ricetta è così gustosa che mio figlio le adora. Sono buonissime, saporite e finalmente mio figlio le mangia volentieri. Il cavolo diventa morbido e gustoso, mentre i ceci aggiungono una consistenza croccante oltre ad aumentare il contenuto proteico. Il sapore dell’aglio, della cipolla e del cumino si fondono perfettamente insieme, creando un piatto davvero delizioso.

Questa ricetta è perfetta per una cena leggera o come antipasto. Le frittelle di cavolo e ceci sono anche un’ottima opzione per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Sono ricche di proteine e fibre, e sono un modo delizioso per includere più verdure nella propria alimentazione.

Quindi, se state cercando un modo creativo per far mangiare il cavolo ai vostri bambini, provate queste frittelle di cavolo e ceci. Sono facili da preparare, gustose e sicuramente piaceranno a tutta la famiglia.

La ricetta delle frittelle di cavolo e ceci, sostituisco così le proteine al posto della carne!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 6 frittelle

Ingredienti

  • 450 gr di cavolo
  • 250 gr di ceci in lattina già cotti
  • 2 cucchiai di farina di ceci
  • ½ cipolla
  • una manciata di farina
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1 cucchiaino di cumino in polvere (facoltativo)
  • ½ cucchiaino di aglio in fiocchi
  • Qualche giro di olio evo

Preparazione

  1. Iniziamo sminuzzando il cavolo con un coltello e mettendolo in una terrina. Aggiungiamo un po’ di sale e mescoliamo bene. Lasciamo riposare per 10 minuti, in modo che il cavolo si ammorbidisca leggermente.
  2. Nel frattempo, prendiamo una scatola di ceci cotti e li schiacciamo con una forchetta. Aggiungiamo i ceci al cavolo, insieme all’aglio in fiocchi, alla cipolla in polvere, al cumino in polvere e alla farina di ceci. Mescoliamo tutto con una spatola fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
  3. Prendiamo una spatola di composto alla volta e formiamo delle frittelle. Le adagiamo su un piatto infarinato e le spolveriamo con un po’ di farina.
  4. In una padella antiaderente, versiamo un filo di olio evo e aggiungiamo le frittelle. Le facciamo dorare su entrambi i lati e le mettiamo a raffreddare su una gratella o su un piatto.
  5. Le frittelle di cavolo e ceci sono pronte da gustare.

L’articolo La mia nutrizionista mi ha fatto sostituire la carne così nelle mie frittelle, devo ammettere che sono pure più buone! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
il-trucchetto-per-chi-lascia-aloni-sui-vetri-dopo-la-pulizia:-hai-sempre-voluto-conoscerlo

Il trucchetto per chi lascia aloni sui vetri dopo la pulizia: hai sempre voluto conoscerlo

Articolo successivo
auto-si-ribalta-lungo-la-statale:-morto-ragazzo-di-22-anni,-grave-la-compagna-incinta

Auto si ribalta lungo la statale: morto ragazzo di 22 anni, grave la compagna incinta




Potrebbe piacerti
Articoli correlati