Mi ero stancata di mangiarlo alla piastra, ora il petto di pollo lo faccio alla pizzaiola a dieta: è più gustoso e perdo peso lo stesso!

mi-ero-stancata-di-mangiarlo-alla-piastra,-ora-il-petto-di-pollo-lo-faccio-alla-pizzaiola-a-dieta:-e-piu-gustoso-e-perdo-peso-lo-stesso!
Mi ero stancata di mangiarlo alla piastra, ora il petto di pollo lo faccio alla pizzaiola a dieta: è più gustoso e perdo peso lo stesso!

Il petto di pollo alla pizzaiola con salsa di pomodoro e parmigiano è un piatto delizioso e salutare che può essere facilmente inserito in una dieta equilibrata. Questa ricetta è perfetta per chi desidera restare in forma e non esagerare con le calorie.

Il petto di pollo è una scelta eccellente per chi segue una dieta a basso contenuto di grassi. È una fonte di proteine magre e contiene poche calorie. Inoltre, è ricco di vitamine e minerali essenziali per il nostro organismo. La pizzaiola è una salsa semplice ma gustosa, preparata con pomodoro, aglio, origano e basilico. Il parmigiano grattugiato aggiunge un tocco di sapore in più.

Il petto di pollo alla pizzaiola con salsa di pomodoro e parmigiano può essere servito accompagnato da un’insalata o verdure di stagione per completare il piatto. Questo vi permetterà di aggiungere una porzione extra di verdure alla vostra dieta, aumentando l’apporto di fibre e vitamine. Non dimenticate di fare attenzione alle porzioni e di bilanciare il resto della vostra alimentazione per ottenere i migliori risultati. Buon appetito!

La ricetta del petto di pollo alla pizzaiola, gustosissimo e povero di calorie!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: per 2 persone
Calorie: 280 a persona

Ingredienti

  • 2 fette di petto di pollo
  • 400 gr di salsa di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio intero
  • 1 noce di burro
  • una manciata di farina
  • una manciata di parmigiano grattugiato
  • Quanto basta di prezzemolo tritato (o basilico) e origano
  • Quanto basta di peperoncino
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto incidete sulla superficie a scacchiera le fette di petto di pollo, insaporitele con il sale, il peperoncino e passatele ambo i lati nella farina.
  2. Adesso fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, inserite le fette di petto di pollo e lasciatele rosolare 5 minuti su ambo i lati.
  3. Ora aggiungete la salsa di pomodoro, lasciate cuocere 5 minuti, integrate lo spicchio d’aglio intero, insaporite con il sale e mescolate.
  4. Infine voltate la carne dall’altro lato, lasciate cuocere ancora qualche minuto, spegnete il fornello, adagiate il pollo su un piatto, copritelo con il sugo, spolveratelo con il parmigiano grattugiato, prezzemolo, origano e portatelo in tavola.

Per la preparazione del petto di pollo alla pizzaiola potete guardare la video ricetta qui!

L’articolo Mi ero stancata di mangiarlo alla piastra, ora il petto di pollo lo faccio alla pizzaiola a dieta: è più gustoso e perdo peso lo stesso! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
mete-da-raggiungere-almeno-una-volta-nella-vita:-quali-viaggi-fare

Mete da raggiungere almeno una volta nella vita: quali viaggi fare

Articolo successivo
anna-tatangelo-senza-maglia,-il-davanzale-straborda-nella-foto:-spettacolo-infuocato

Anna Tatangelo senza maglia, il davanzale straborda nella FOTO: spettacolo infuocato




Potrebbe piacerti
Articoli correlati