I pizza roll con pasta sfoglia sono una sfiziosa ricetta veloce e facile da preparare se avete amici a casa per una cena o un aperitivo. Sono perfetti da accompagnare con un buon drink oppure da preparare per una cena alternativa, veloce e senza impegno. I pizza roll sono graditi davvero da tutti i palati e sia dai più grandi che dai più piccoli!
Come sostituire il burro con l’olio: ecco le giuste quantità
Pizza roll
Tempo totale: 30 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 25 minuti
Dose per: 4 persone
Costo: basso
Difficoltà: bassa
Prova a preparare anche:
- Muffin salati con speck e formaggio: ricetta facile e veloce
- Piadine fatte in casa senza lievito: ricetta facile e veloce
- Polpette di zucca filanti: ricetta facile e veloce
- Sfogliatine con ricotta e limone, ricetta veloce e facile
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 50 ml di polpa di pomodoro
- mozzarella o provola dolce
- basilico
- pepe q.b.
Ecco come pulire e disinfettare in 5 minuti il tuo forno a microonde
Come fare i pizza roll
- Per prima cosa, stendete la pasta sfoglia su di un piano da lavoro e iniziate aggiungendoci il pomodoro stendendo per bene su tutta la superficie.
- Dopodiché, aggiungeteci la provola dolce lasciandovene da parte una piccola quantità che vi servirà successivamente. Continuate con il pepe e il basilico.
- Ora con un coltello ben affilato o una rotella per tagliare la pizza, fate delle strisce sul lato più lungo di 3-4 cm. Arrotolate ogni striscia.
- Preparate una pirofila e posizionateci i roll distanziandoli poco tra loro, in modo tale che in forno, crescendo, si uniranno e creeranno dei pizza roll belli da vedere.
- Fate cuocere i pizza roll in forno preriscaldato a 180° gradi per 25 minuti. Se notate che non sono abbastanza croccanti e non hanno una bella crosta sulla superficie, passate per 5 minuti sul grill.
Leggi anche:
- Lavoretti creativi e facili di Halloween per bambini
- Come eliminare il cattivo odore che resta sul pavimento dopo averlo lavato
- Bonus sociale per le famiglie: sconti su tutte le bollette
- Pulire le mattonelle in casa senza sforzo. Ecco un trucchetto anche ecosostenibile
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.