Una tira laltra, sono la fine del mondo: non ho mai assaggiate delle polpette così buone!

una-tira-laltra,-sono-la-fine-del-mondo:-non-ho-mai-assaggiate-delle-polpette-cosi-buone!
Una tira laltra, sono la fine del mondo: non ho mai assaggiate delle polpette così buone!

Oggi voglio condividere con voi una ricetta che è diventata un vero e proprio successo in famiglia: le polpette di patate e spinaci al forno con formaggio filante. Sono davvero deliziose e, cosa ancora più importante, sono senza carne e più leggere rispetto alle classiche polpette fritte in olio abbondante.

La cosa che adoro di queste polpette è che sono incredibilmente saporite. La combinazione di patate, spinaci e formaggio crea un mix di sapori che si fondono perfettamente insieme. Il formaggio filante all’interno delle polpette è la ciliegina sulla torta, rendendole ancora più irresistibili.

Ma non è solo il sapore che rende queste polpette speciali, è anche il fatto che sono più leggere rispetto alle versioni fritte. Infatti, cuocendole al forno, si evita l’utilizzo di olio in abbondanza, rendendole una scelta più salutare. Quindi, se state cercando un’alternativa più leggera alle classiche polpette fritte, queste sono perfette per voi. Una volta pronte, potete servire le polpette di patate e spinaci al forno come antipasto, contorno o anche come finger food per una festa. Sono così buone che sono sicuro che faranno felici tutti i vostri ospiti. Quindi, provate questa ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate. Buon appetito!

La ricetta delle polpette di patate e spinaci, un tira l’altra: sono la fine del mondo!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 17 polpette circa

Ingredienti

  • 450-500 gr di patate
  • 300 gr di spinaci surgelati
  • 150 gr di galbanino tagliato a cubetti
  • 1 uovo
  • 80 gr di pangrattato + q.b.
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio d’aglio tagliato a rondelle
  • 200 ml di acqua
  • Qualche giro di olio evo
  • Quanto basta di noce moscata
  • Quanto basta di pepe
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, riponetele in una pentola piena d’acqua, accendete il fuoco, lessatele, scolatele e schiacciatele per ridurle a purea.
  2. Adesso versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, inserite lo spicchio d’aglio tagliato a rondelle, gli spinaci surgelati e un po’ d’acqua, chiudete con il coperchio e fate cuocere 10 minuti.
  3. Ora togliete lo spicchio d’aglio, insaporite con il sale, lasciate scottare qualche minuto, spegnete, scolate gli spinaci in un colino a maglie strette e strizzateli con le mani adeguatamente per togliere quanta più acqua possibile.
  4. Tagliate gli spinaci con una forbice, riponeteli in una terrina, unite le patate, il parmigiano grattugiato, l’uovo, il sale, il pepe, la noce moscata e 80 gr di pangrattato e mescolate con la spatola sino ad ottenere un composto morbido e compatto.
  5. Ungetevi leggermente le mani con l’olio evo, prelevate una manciata di impasto per volta, appiattite, farcite con un cubetto di galbanino all’interno, arrotolate bene e date forma alle vostre polpette.
  6. Fatto questo passate le polpette in un piatto col pangrattato, adagiatele man mano in una leccarda foderata con carta apposita, irroratele con un filo di olio evo e guarnite ciascuna polpetta con un altro cubetto di galbanino in superficie.
  7. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C. Quando saranno belle dorate portatele in tavola e gustatele!

Per la preparazione delle polpette di patate e spinaci potete guardare la video ricetta qui!

L’articolo Una tira l’altra, sono la fine del mondo: non ho mai assaggiate delle polpette così buone! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
oroscopo-paolo-fox-di-oggi-20-gennaio-da-sagittario-a-pesci

Oroscopo Paolo Fox di oggi 20 gennaio da Sagittario a Pesci

Articolo successivo
verdure,-queste-hanno-proprieta-incredibili:-quali-mangiare

Verdure, queste hanno proprietà incredibili: quali mangiare




Potrebbe piacerti
Articoli correlati