Verso la farina nellacqua bollente, guarda cosa ci preparo per cena: tutti sono impazziti | Solo 95 Kcal!

verso-la-farina-nellacqua-bollente,-guarda-cosa-ci-preparo-per-cena:-tutti-sono-impazziti-|-solo-95-kcal!
Verso la farina nellacqua bollente, guarda cosa ci preparo per cena: tutti sono impazziti | Solo 95 Kcal!

Volete organizzare un aperitivo casalingo, ma le idee per uno stuzzichino buono, diverso dal solito e buono scarseggiano? Probabilmente abbiamo la soluzione che fa per voi, i mini fagottini ripieni al formaggio, una vera e propria delizia che vi aiuterà a fare colpo sugli amici e sui parenti, in quanto li lascerete senza fiato presentandogli una ricetta innovativa.

Inoltre, sono perfetti anche per una merenda salata o per rendere interessante una cena, visto che andranno a ruba e grandi e piccoli si alzeranno da tavola super soddisfatti. Infatti, non ci sarà pericolo che ne possa avanzare anche solo uno, anzi, è probabile che chi non sarà abbastanza veloce rischierà di restare a bocca asciutta.

Inoltre hanno un numero relativamente basso di grassi e calorie, perché in questo modo permettono a coloro che sono a dieta di gustarsi un piatto saporito e anche sano. La preparazione non è difficile, però un minimo dovrete impastare ma non fatevi scoraggiare, ci metterete molto poco e quando li assaggerete non vi pentirete di averli preparati.

La ricetta dei mini fagottini ripieni al formaggio, sono deliziosi in qualsiasi momento!

Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 15 fagottini
Calorie: 95 a pezzo

Ingredienti

  • 2 tazze di farina
  • 3 bicchieri d’acqua
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 1 tuorlo
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 pizzico di prezzemolo tritato
  • 30 gr di burro morbido
  • 100 gr di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
  • un po’ di semi di sesamo

Preparazione

  1. Per prima cosa versate l’acqua in una padella antiaderente, fatela bollire, aggiungete lo zucchero semolato, il sale, 1 cucchiaio di olio evo, la farina e mescolate bene.
  2. Quando il composto incomincia a rassodarsi lasciate cuocere per 2-3 minuti, avendo cura di premerlo con il dorso di un cucchiaio di legno, così da ottenere un panetto liscio.
  3. Adesso trasferite l’impasto in una scodella, allargatelo con il cucchiaio di legno e tenetelo da parte per farlo raffreddare.
  4. Ora infarinate leggermente il piano da lavoro, adagiateci sopra il panetto, spolveratelo con altra farina, unite il lievito e lavorate con le mani per fare riassorbire la polveri e ottenere una pallina morbida.
  5. Infarinate nuovamente il piano da lavoro, aiutandovi con il mattarello stendete il vostro panetto (infarinatelo in superficie) conferendogli una forma rettangolare.
  6. Spennellate il burro morbido sulla superficie, arrotolatelo ora come un salsicciotto e tagliate a pezzi (come se fossero delle girelle, ne verranno circa 15).
  7. Ora stendeteli uno ad uno per realizzare dei dischetti, farciteli al centro con il formaggio grattugiato mischiato insieme al prezzemolo tritato e richiudete in modo tale da ottenere dei fagottini ovali (o ravioli cinesi).
  8. Fatto questo riponete i vostri fagottini su un leccarda foderata con carta apposita, dopodiché spennellateli con il tuorlo sbattuto con 1 cucchiaino di olio di oliva e guarnite in superficie con un po’ di semi di sesamo.
  9. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25-30 minuti a una temperatura di 185°C, al termine lasciate intiepidire e servite.

Per la preparazione dei fagottini salati potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

L’articolo Verso la farina nell’acqua bollente, guarda cosa ci preparo per cena: tutti sono impazziti | Solo 95 Kcal! proviene da La Tua Dieta Personalizzata: la migliore dieta per dimagrire.




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
castagne,-perche-fanno-bene-e-come-utilizzarle-in-cucina

Castagne, perché fanno bene e come utilizzarle in cucina

Articolo successivo
nuove-cellule-nel-cervello,-la-scoperta-di-un-gruppo-di-scienziati:-cosa-e-venuto-a-galla

Nuove cellule nel cervello, la scoperta di un gruppo di scienziati: cosa è venuto a galla




Potrebbe piacerti
Articoli correlati