Ecco 5 consigli su come allontanare lo stress e la fatica in occasione della V Giornata Nazionale per la Salute della Donna. Giornata rivolta a tutte le donne che tra casa, famiglia, lavoro e routine, dedicano sempre meno tempo alla propria salute fisica e psicologica.
Il 22 Aprile, data di nascita della professoressa Rita Levi Montalcini premio Nobel per la medicina è celebrata la Giornata Nazionale per la Salute della Donna.
Ecco come allontanare lo stress
-
Fai attenzione alla tua alimentazione
L’alimentazione è molto importante per il benessere psico-fisico. Scegli sempre con cura alimenti freschi, equilibra il consumo eccessivo di sale ed esalta i sapori attraverso le spezie come l’aglio, il rosmarino, il curry, il pepe rosa. Non rinunciare alla tua dose di vitamine quotidiana, mangia mele, carote e zenzero.
-
Cerca di riposare di più
Dormire aiuta a rigenerarti. Non sottovalutare le ore di sonno, almeno 7-8 ore a notte. Se invece hai difficoltà a dormire, riduci la quantità di caffeina dopo mezzogiorno ed evita distrazioni tecnologiche come televisione, computer o smartphone almeno due ore prima di metterti a letto.
-
Allontana la routine
La routine quotidiana è devastante per la mente e talvolta alimenta lo stress. Riattiva la tua mente e il tuo corpo facendo qualcosa di nuovo. Bastano piccoli e facili cambiamenti come un nuovo taglio di capelli, un percorso diverso per andare a lavoro, un corso in palestra oppure allenati comodamente a casa tua.
-
Coltiva i tuoi interessi
Concediti degli spazi per coltivare le tue passioni e i tuoi interessi. E se proprio tempo non ne hai per un nuovo hobby, allora ascolta musica e leggi un buon libro, la vitalità e l’energia torneranno a farti visita. Se hai del tempo a disposizione, progetta un viaggio.
Leggi anche:
- La mente fa ammalare il corpo.
- Soffri di ansia se fai qui queste 21 cose senza rendertene conto
- Consigli per combattere le preoccupazioni da Coronavirus
-
Libera la mente
Quando proprio senti che stai per crollare, concediti pochi preziosi minuti. Lasciati andare, respira, ascolta il battito del tuo cuore. Riporta la mente al presente e vivi il momento. E perché no, fai un bagno rilassante con tanto di candele e olio essenziale. ⇒ Segui tutti i nostri consigli di amore e psicologia.
Leggi anche
- Donne che hanno fatto la storia con il coraggio
- Capire i segnali di una violenza per prevenire il peggio. Non è amore se…
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.