Dai classici ai nuovi arrivi: i brand di skincare che dovresti conoscere

brand skincare
Dai classici ai nuovi arrivi: i brand di skincare che dovresti conoscere

Il mondo della skincare si è ampliato molto negli ultimi anni. Il mercato offre una vasta gamma di brand che rispondono alle diverse esigenze della pelle, da quelle più giovani a quelle più mature.  

Ma quali sono i brand da conoscere assolutamente? Vediamolo insieme.  

Brand skincare da conoscere: ecco quali sono 

La skincare routine è diventata parte integrante della nostra quotidianità, grazie al crescente interesse per la cura e il benessere della pelle.  

Sul mercato, ci sono tantissimi brand tra cui scegliere, con prodotti must-have, da provare almeno una volta nella vita.  

Vediamo quali sono i principali brand skincare da conoscere 

Kiehl’s  

Tra i migliori brand di skincare c’è Kiehl’s, un marchio che ha una lunga tradizione nel mondo della cura della pelle. Nasce, infatti, nel 1851 e inizia a vendere prodotti per la pelle a partire dai primi anni del Novecento.  

Kiehl’s si contraddistingue per l’utilizzo di ingredienti naturali e sostenibili, ma anche per le formule innovative, frutto di anni di studi.  

Inoltre, il brand s’impegna per essere completamente cruelty-free, ovvero senza prodotti o ingredienti testati sugli animali.  

Tra i prodotti più amati, c’è sicuramente Creamy Eye Treatment with Avocado, una crema contorno occhi all’Avocado, che nutre e idrata questa zona del viso molto delicata e spesso soggetta a rughe e linee sottili.  

Questa crema contorno occhi mantiene idratata la pelle, previene e combatte rughe e linee sottili e minimizza l’aspetto delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi.  

Estée Lauder  

Tra i marchi più di lusso, nell’ambito della skincare, c’è Estée Lauder. L’azienda è stata fondata nel 1946 e ha acquisito rapidamente fama in tutto il mondo, diventando un esempio di eleganza, lusso e benessere per la pelle.  

I prodotti di questo brand sono pensati per poter rispettare alti standard di eccellenza, perché frutto di studi e sperimentazioni, per trovare la formula più adatta al benessere della pelle.  

Tra i prodotti più amati, c’è Advanced Night Repair, un siero che ripara, rigenera e ringiovanisce la pelle.  

Il siero è caratterizzato dalla Tecnologia Chronolux Power Signal. Per questo, il prodotto riesce a penetrare velocemente negli strati più profondi della pelle, in modo da agire direttamente sui segni dell’invecchiamento cutaneo, proteggendo la pelle dagli attacchi esterni (come l’inquinamento).  

Applicandolo ogni sera, la pelle risulterà più liscia, morbida e dall’aspetto più radioso e giovanile.  

SkinCeuticals  

Uno dei brand di skincare più amati è sicuramente SkinCeuticals.  

Questo brand è riuscito a rivoluzionare il mondo della skincare, grazie ai numerosi studi scientifici fatti per creare i prodotti del marchio.  

L’obiettivo di questo brand è migliorare l’aspetto della pelle, avvalendosi della ricerca scientifica più avanzata, per creare prodotti che possano combinare la tecnologia all’utilizzo di ingredienti innovativi.  

Tra i prodotti best-seller, troviamo Triple Lipid Restore 2:4:2, una crema antiage, che leviga la pelle, rendendola più luminosa e idratata.  

Questa crema viso, infatti, aiuta a ripristinare l’equilibrio lipidico e a nutrire anche la pelle più secca.  

Nella sua formula, troviamo il 2% di Ceramidi, il 4% di colesterolo di origine naturale e il 2% di acidi grassi.  

Questi ingredienti aiutano a ristabilire la funzione della barriera esterna della pelle, aiutandola nella sua naturale capacità auto-rigenerativa, combattendo la secchezza e la formazione delle rughe.  

The Ordinary  

Nel mondo della skincare, c’è spazio anche per i brand più low-cost, ma che riescono comunque ad apportare numerosi benefici alla pelle.  

Stiamo parlando di The Ordinary, un marchio nato nel 2013, che è diventato subito famosissimo in tutto il mondo.  

Il brand si contraddistingue per l’essenzialità dei suoi prodotti, un elemento che si rispecchia sia nelle formule dei cosmetici e sia nel loro packaging.  

Tutti i prodotti presentano delle liste di ingredienti brevi e comprensibili e si tratta di uno degli elementi più apprezzati del brand.  

Inoltre, i prodotti sono disponibili con formule più pure possibili, che possono essere combinate tra loro, in modo da creare una skincare personalizzata per ogni tipologia di pelle.  

Tra i prodotti più amati, troviamo il Siero all’Acido Ialuronico 2% + B5.  

Si tratta di un siero che ha un effetto idratante e rimpolpante sulla pelle, rendendola più morbida, liscia e luminosa.  

Con la sua formula idratante (che contiene 5 forme di Acido Ialuronico), riesce a penetrare negli strati più profondi della pelle, per mantenerla elastica e riducendo i segni della stanchezza.  




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
unghie

Cerchi un kit unghie gel? Ecco 3 opzioni per te

Articolo successivo
oroscopo-del-weekend-di-paolo-fox-per-sabato-2-e-domenica-3-novembre-2024

Oroscopo del weekend di Paolo Fox per sabato 2 e domenica 3 novembre 2024




Potrebbe piacerti
Articoli correlati