Come coprire la ricrescita in casa: rimedi e prodotti

E’ possibile rimediare alla ricrescita dei capelli in casa, anche non potendo affidarsi alle mani esperte dei parrucchieri. Ancora per alcune settimane, non sarà possibile andare dal parrucchiere e in saloni di bellezza. Bisognerà aspettare il 1 Giugno 2020. Ma la soluzione a questo problema c’è.

Rimedi in casa per la ricrescita dei capelli bianchi

La ricrescita bianca dei capelli è un problema che tutte le donne, prima o poi, devono affrontare. Non bisogna temere, in quanto esistono alcuni metodi in grado di aiutarci a eliminare questo antiestetico comodamente a casa. Se vi state chiedendo come è possibile coprire i capelli bianchi senza utilizzare la tinta del parrucchiere, siete giunti nel posto giusto. Infatti, oggi vi indichiamo i rimedi migliori per nascondere la tanto odiata ricrescita. Questi metodi potrebbero tornare utili non solo a chi ha problemi di capelli bianchi, ma anche a chi ha la chioma tinta o con le meches e non può chiaramente  recarsi dal parrucchiere. Vediamo ora insieme quali sono i metodi che abbiamo scelto di consigliarvi per eliminare questo antiestetico in autonomia.

Cambiare acconciatura

Non siete sicure di voler utilizzare prodotti presenti in commercio o rimedi naturali per nascondere la vostra ricrescita? Vi consigliamo di affidarvi a un rimedio molto semplice, che non potrà causare alcun danno alla vostra chioma: pettinate la capigliatura in modo diverso. Utilizzando una spazzola o un pettine, potete camuffare il problema pettinando i capelli in lato opposto. In alternativa, create una riga a zig zig nella zona delle radici. Questi sono dei trucchetti che solitamente vengono utilizzati nei backstage, quando non c’è tempo per trovare prodotti coloranti. Ovviamente, affinché riusciate a raggiungere il vostro scopo, è necessario che la ricrescita non sia eccessiva! In questo caso, purtroppo, non servirebbe molto pettinare i capelli in modo differente. Un altro consiglio è quello di provare a minimizzare la presenza dei capelli bianchi o di qualunque tipo di ricrescita, dando volume alla chioma! In questo modo, riuscirete anche a stare al passo con le ultime tendenze, che vedono tornare in scena lo stile anni ’80.

Combattere la cellulite per sempre. I trattamenti più efficaci

Metodo naturale: utilizzare il succo di limone

Un rimedio naturale, spesso utilizzato per nascondere i capelli bianchi, consiste nell’utilizzare il succo di limone direttamente sui capelli. Con questo metodo, riuscirete a schiarire di alcuni toni il colore scuro e a rendere il bianco meno evidente. Questa è una soluzione temporanea, che deve essere provata. Infatti, pare che il risultato sia molto soggettivo: c’è chi ha raggiunto il proprio scopo e chi, invece, non ha notato particolari segni positivi.

Come tingersi i capelli in casa

Prodotti giusti da utilizzare

Infine, per coprire i capelli bianchi vi consigliamo di acquistare un tra i prodotti presenti in commercio, che danno la possibilità di donare una certa copertura. In particolare, esistono nel mercato mascara, prodotti in polvere, pennarelli e spray da applicare direttamente sulle radici. Possono davvero salvarci la vita in casi estremi, ovvero quando non è possibile andare dal parrucchiere.

Leggi anche:

Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam.

Fonte: areadonna




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
stasera in tv

Cosa c'è oggi in tv? Stasera lunedì 4 maggio 2020

Articolo successivo

Mascherine e bambini: anche loro devono indossarle obbligatoriamente?




Potrebbe piacerti
Articoli correlati