Tingersi i capelli è una pratica comune, e ha motivazioni per lo più estetiche. Ma in molti casi è un modo per comunicare al mondo emozioni e stati d’animo. Quindi, come scegliere il colore giuso dei capelli in base al loro significato?
Cambiare il proprio colore di capelli è un po’ come cambiare il make-up. Ad ogni cambio d’abito, un totale cambio di look. Ormai, sulle passerelle e non, si sono viste chiome di ogni tipologia di colori, e sono tantissime le persone che hanno ceduto alla tinta alternativa.
Nella cultura occidentale il colore dei capelli ha significati diversi
Come il colore degli occhi, anche il colore dei capelli dipende dalla melanina, rispecchia qualità della personalità e del carattere. A seconda del colore che porti, scopri lati di te che forse non conosci
- Il biondo: è un colore dalle mille tonalità, va dal ramato al platino, fino al dorato e quasi castano. Vuoi mostrarti femminile, giovanile, un po’ diva, sexy e volubile. Se scegli il biondo e giochi sull’idea che sia sinonimo di superficialità, sei anche una donna molto intelligente.
Gli uomini preferiscono le bionde, ma sposano le brune
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.