Quando comprate nuovi prodotti di bellezza, probabilmente non guardate il fondo della confezione per decifrare tutti quei simboli. Tuttavia possono dirvi quando è il momento di buttare via il prodotto o per quanto tempo potete utilizzarlo.
Vi siete mai chiesti che cos’è quella M seguita dal numero che trovate su tutti i prodotti di cosmetici? Per legge, deve essere sempre apposto sul fondo o di lato. Ma che cosa indica?
Anche i cosmetici hanno una data di scadenza, come tutti i prodotti. Definito PAO (Period After Opening), questo periodo corrisponde ai mesi duranti i quali quel cosmetico dovrebbe essere utilizzato. Innanzitutto, ciò vuol dire che se un prodotto rimane chiuso, sigillato, non avrà problemi di scadenza. Quindi, tienilo a mente quando hai voglia di provare ad esempio il nuovo mascara che hai comprato, prima ancora di finire quello vecchio.
Su quasi tutti i prodotti di bellezza, c’è un contenitore con una piccola scritta “6M,” “12M,” o “24M,” a seconda del prodotto. Indica quanto tempo hai dopo l’apertura per usare il prodotto prima che scada. Dovremmo tutti controllare i nostri prodotti nel caso in cui abbiamo delle cose scadute in giro.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.