Muovere qualche passo tutti i giorni aiuta davvero a perdere peso: è facile, divertente, poco faticoso, possono farlo tutti e, per giunta, è anche gratuito. Non hai già voglia di iniziare?
È noto a tutti quanto camminare faccia bene al benessere psicofisico. Ma è anche utilissimo per dimagrire. Sì, ma forse alcuni non sanno in che modo questo esercizio fisico può aiutare il corpo a liberarsi dai rotolini di grasso in eccesso e bruciare più calorie camminando. Ecco perché capire esattamente come camminare è una cosa da prendere sul serio.
Quali sono, dunque, i motivi per cui camminare fa dimagrire? Vediamoli nello specifico. E scopriamo poi come farlo al meglio.
Camminare accelera il metabolismo
Migliora la circolazione e previene la ritenzione idrica
Camminare riattiva la circolazione sanguigna, previene la ritenzione idrica ed il gonfiore a piedi e caviglie. Per questo, la camminata è una valida alleata per aiutare il corpo a depurarsi e migliorare l’ossigenzione dei tessuti. Favorendo lo smaltimento di liquidi e tossine, si contrasta contemporaneamente il fastidioso accumulo di adipe a livello delle cosce e di conseguenza, la temuta cellulite.
Libera dallo stress
Aumenta il ritmo cardiaco
Tonifica i muscoli e fa bruciare più calorie
Dimagrire è possibile con costanza e un programma di allenamento
- Prenotazione anche per le spiagge libere: ecco come sarà l’estate dopo la pandemia
- La dieta del Dottor Nowzardan per dimagrire circa 20 kg
- Ecco come ritrovare il benessere delle tue mani
Resta aggiornato sulle ultime notizie con Parola di Donna. Iscriviti al nostro gruppo di cucina Ricette facili e veloci ogni giorno e al gruppo dell’Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno. Guarda i migliori video su Sbaam
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.