Ecco tre consigli rimedi per prenderti cura dei tuoi capelli in estate
- E’ molto importante utilizzare durante l’esposizione al sole, uno spray solare protettivo per proteggere il capello dai veri nemici come il sole, il vento e la salsedine. Questi elementi tendono a seccare i capelli e a favorire la formazione delle doppie punte. In commercio ci sono numerosi prodotti spray protettivi per capelli e per ogni tipologia di capello.
- Inoltre, dopo aver bagnato i capelli in acqua salata è risciacquare la propria chioma con acqua dolce. Questo aspetto non è da sottovalutare per chi vuole curare a pieno i propri capelli in estate. Anche l’utilizzo di uno shampoo specifico per il periodo estivo idratante è importante per la protezione dei capelli dall’esposizione al sole dei raggi UVA e UVB.
- Infine, durante il periodo estivo, è preferibile ridurre al minimo l’utilizzo di piastre e phon per l’asciugatura preferendo un metodo naturale. Ovviamente, se non avete particolari problemi di salute come cervicale e mal di collo. Lo stile “beach waves” della capigliatura al naturale sarà anche tra le tendenze capelli dell’estate 2020.
Leggi anche:
Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.