Tightlining: la tecnica per valorizzare lo sguardo

sguardo
sguardo

Da un po’ di anni sta diventando sempre più diffusa ed apprezzata la tecnica del tightlining, conosciuta anche con il nome di eyeliner invisibile, che permette di rendere le ciglia più folte e piene, ottenendo uno sguardo aperto ed intenso, ma allo stesso tempo naturale.

Come fare il tightlining

Riguarda il modo corretto di usare la matita nera, per meglio definire ed arricchire l’intensità dello sguardo.

L’ATTACCATURA DELLE CIGLIA APPARE PIÙ PIENA E REGOLARE

Si tratta di sottolineare la rima ciliare interna superiore della palpebra, cercando di avvicinarsi il più possibile all’attaccatura delle ciglia e di riempire tutto lo spazio tra una ciglia e l’altra, anche quelli vuoti verranno colorati, andando quindi a creare più continuità per un look completo.

Il grande vantaggio è ben visibile nel risultato finale, non solo il contorno occhio risulta ben definito, ma anche le ciglia appariranno più voluminose e più folte di prima, non serviranno più chili di mascara, ne basterà solo una leggera passata.

Ravviva e valorizza lo sguardo

L’operazione non è poi così complicata e non richiede poi tanto tempo. Basta solo avere un po’ di pazienza, con un po’ di pratica si diventerà delle vere esperte.

E’ essenziale usare una matita con la punta morbida, resistente e ben temperata.

una tecnica adatta a tutti, ma è particolarmente amata da chi ha gli occhi incappucciati e che non si “vede” molto con l’eyeliner steso in modo tradizionale.

Meglio se waterproof, in modo che il colore non si trasferisca alla palpebra inferiore e che resista alla lacrimazione o all’umidità presente nell’aria, quindi si può procedere.

Con delicatezza alzare leggermente la palpebra, se si vuole un risultato più duraturo nel tempo. I professionisti consigliano di usare al posto della matita un eye liner, meglio se è in gel.

il segreto se vogliamo realizzare un no-makeup-makeup, è curvare perfettamente le ciglia

La forma migliore per il pennello è quella a ventaglio o quella a calamaio, che meglio si inserisce tra le ciglia, irrita meno gli occhi e regala un colore più intenso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Oroscopo di Paolo Fox ogni giorno




Non perdere le news di gossip, le anticipazioni tv, le ricette, i consigli benessere e bellezza. Vai su Goolge News e clicca sul bottone con la stella.


Articolo precedente
oroscopo dei segni

Oroscopo di Venerdì 18 Febbraio: lavoro, amore e salute di questa giornata

Articolo successivo
Oroscopo di domenica 10 aprile

Oroscopo Generico 18 Febbraio 2022: venerdì pieno di novità, ecco per chi




Potrebbe piacerti
Articoli correlati